DENS TERAPIA

 

 

Dynamic Electro Neuro Stimulation (Elettro Neuro Stimolazione Dinamica)


La DENS (Elettro-Neuro-Stimolazione Dinamica) è una forma di trattamento non-invasivo che si basa sulla applicazione di particolari impulsi elettrici la cui forma d’onda varia dinamicamente al variare dell’impedenza della superficie cutanea a contatto con gli elettrodi. Le zone di trattamento sono principalmente quelle di proiezione diretta del dolore, le zone segmentali e riflessogene.L'effetto terapeutico della DENS è realizzato principalmente con l’innesco di meccanismi riflessi attraverso lo stimolo dei recettori della pelle.Il procedimento DENS attuato dai dispositivi DENAS e DiaDENS, attiva una sequenza di risposte nel corpo umano.Una serie di prove sperimentali e cliniche, orientata a misurare l'efficacia e la sicurezza della DENS e ad ottimizzare il suo effetto terapeutico, ha confermato gli effetti curativi avanzati del trattamento DENS, applicato da medici professionisti per usi professionali ma anche direttamente dai pazienti per uso personale.Usata da sola o congiuntamente ad altre forme di trattamento, la DENS produce un miglioramento notevole in pazienti che soffrono per differenti disturbi acuti o cronici, accelerando la convalescenza e permettendo al medico curante di ridurre eventualmente il dosaggio del farmaco e di diminuire così l’impatto chimico sul corpo. La DENS inoltre può essere efficace come antalgico in occasione di piccoli interventi chirurgici ed il recupero postoperatorio. Il risultato è avvertito soprattutto nel suo istantaneo effetto analgesico, consentendo ai pazienti di mangiare e di dormire meglio, permettendo loro una maggiore attività.Non si conoscono casi di pazienti che hanno avvertito effetti secondari o complicazioni causati da una terapia DENS.L'esperienza clinica e la continua ricerca scientifica si sono unite per sviluppare ed offrire tecniche avanzate ed efficaci per la riabilitazione di numerosi stati, che possono essere auto-gestiti in modo autonomo dal paziente a casa o con l'ausilio di un'altra persona.

 

TRATTAMENTI POSSIBILI CON LA DENS-TERAPIA


Da anni in Russia la DENS-terapia è approvata dal Ministero della Sanità e viene usata per trattamenti di:

 

Sindrome dolorosa da punti trigger

  1. Malattie neurologiche
  2. Nevralgie, neuriti dei nervi cranio-cerebrali, infiammazioni delle terminazioni nervose e dei plessi nervosi
  3. Disturbi cardiocircolatori
  4. Traumi e malattie del sistema muscolo-scheletrico
  5. Affezioni dell’apparato respiratorio (raffreddori, influenze,bronchiti, tracheiti, pleuriti, polmoniti.)
  6. Affezioni relative a orecchio-naso-gola
  7. Disturbi dell’apparato digerente
  8. Malattie cardiovascolari (ischemia, ipertensione, ipotonia )
  9. Disturbi renali e del sistema urinario
  10. Patologie ginecologiche
  11. Prostatiti
  12. Riniti allergiche.

I dispositivi sono utilizzati con successo da professionisti quali Medici, Heilpraktiker, Agopuntori, Terapeuti, Naturopati, Fisioterapisti, Massaggiatori, Osteopati, Riflessologi, Estetisti, in Beautyfarm e Centri Sportivi e di Riabilitatazione.In russia sono utilizzati in diverse cliniche e case di cura.


L'uso dei dispositivi è controindicato nei casi di:

  • Portatori di pacemaker o di altri dispositivi elettronici
  • Primi mesi di gravidanza
  • Sensibilità o intolleranza alla stimolazione elettrica
  • Intossicazioni alcooliche
  • Malattie infettive acute o con diagnosi incerta
  • Eventuale opinione contraria del medico

NB** Il dispositivi non fanno diagnosi e non sostituiscono medicinali o eventuali terapie in uso. DENAS nello sport :

In qualsiasi situazione estrema ogni partecipante deve avere l'abilità e la capacità di praticare il primo soccorso. Per tutti coloro che hanno una vita molto attiva e praticano sport è molto importante ottenere un risultato immediato, e avere autonomia nelle scelte. Per questo gli apparecchi DiaDENS e Denas sono molto efficaci, soprattutto se usati subito dopo il trauma, in quanto permettono di tornare alla normalità molto velocemente e di fornire ancora prestazioni da record !

Ustione, congelamento. Nel modo costante sul minimo livello energetico si muove l'apparecchio delicatamente sulla zona interessata (non premere nè muovere velocemente). Tempo totale della procedura fino alla sparizione del male; se si ha bisogno si ripete la procedura nell'arco del giorno. Risultato della cura - completo recupero della zona danneggiata della pelle (rigenerazione).

Emorragia (trauma, taglio). Unire le estremità della ferita ed applicare gli elettrodi, modalità costante, livello energetico - confortevole. Applicare fino alla fine dell'emorragia. Tempo medio dell'applicazione 5 -15 minuti. Se non sei pigro e continui ad applicare l'apparecchio otterrai completa guarigione senza la cicatrice.

Punture degli insetti.Il problema principale in questo caso è il forte prurito, gonfiore e, infiammazione che può portare alla febbre. Invece di grattare, bagnare con la saliva ecc. applicate alla puntura apparecchio DENAS con la modalità costante con l'energia sopportabile. Tempo totale della procedura 10-15 minuti, se si ha bisogno- ripetere.

Lesione dei legamenti. Nella modalità costante col massimo livello energetlco si lavora la proiezione dell'articolazione, si muove l’apparecchio nella zona interessata fino all'ottenimento dell'effetto: diminuzione del dolore, sparizione del gonfiore. Tempo totale della procedura 20-60 minuti. Un trauma serio ha bisogno di immobilizzazione (fissazione) dell'articolazione con una fasciatura. Si ripeterà ancora alcune volte l'azione dell'apparecchio (bisogna togliere la fasciatura; se c'è il gesso - si lavorano le zone libere in alto o in basso ).

Efficienza del trattamento: recupero della funzionalità in breve tempo in confronto coi metodi generali, riduzione al minimo delle possibili complicazioni.

 

Sedi e Contatti

CITTANOVA - RC -
Via T. Campanella, 12
Tel: 0966.653561

REGGIO CALABRIA
Via Santa Caterina, 174
angolo via Annunziata - p.zza della Libertà
Tel: 0965.655302


NUOVA SEDE - per consulenze -

COSENZA
Piazza Bilotti, 4 (ex Piazza Fera)
presso Centro Medico Minerva

CORIGLIANO SCALO - Cosenza -
Via SS. Pietro e Paolo, 22
Tel: 3452675777

 

Mobile:
3939530416
3480519813

e-mail:
info@studiopisanoweb.com